SECONDO PIATTO | Burger di ceci con broccoli e cavolfiore
- Eva Baldini
- 24 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Burger di ceci, broccoli e cavolfiore, soffici saporiti e appetitosi, per una cenetta sana e sfiziosa. Con broccoli e cavolfiore a dare la giusta morbidezza, sono semplici ma soffici e appetitosi, e chissà che anche chi non ama il cavolfiore, e so che siete in molti, lo saprà apprezzare! Dalla collaborazione con la collega Simona Santini, autrice del libro La Dieta Felice e La Dieta delle Stagioni, vi spieghiamo come farlo!

Ingredienti per 2 porzioni (dosi medie indicative variabili in base alle esigenze)
400 g circa di verdure tra broccoli e cavolfiore
250 g circa di ceci già lessati
1 cipolla piccolina
50 g circa di pangrattato
Pepe e timo q.b.
Preparazione
Iniziate dividendo in cimette sia i broccoli che i cavolfiori. Quindi cuoceteli al vapore. Una volta cotti frullateli insieme ai ceci già lessati (se usate quelli in barattolo dovranno essere ben sciacquati), la cipolla, pepe timo e pangrattato.
Ora date al composto la forma dei burger usando un coppapasta e cuocete in padella con il coperchio qualche minuto per lato adagiandoli su un foglio di carta forno. In alternativa potete optare per la cottura in friggitrice ad aria a 180 °C per circa 15 minuti. Perfetta anche la cottura in forno, adagiando i vostri burger in una teglia ricoperta da carta forno e cuocendo a 180 °C per 20 minuti.




Commenti